Tiramisu

imageCome prima ricetta voglio partire da un dolce, facile ma molto buono che vi farà fare bella figura con i vostri ospiti.

ingredienti:

una confezione di pavesini;

500 gr di mascarpone;

4 uova;

150 gr di zucchero di canna;

liquore baileys.

Preparazione:

prendere una ciotola e mettere tutto il mascarpone, lo zucchero, un bicchierino di baileys i quattro tuorli e mescolare il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti, a parte mettere gli albumi in un altra ciotola e montarli a neve, dopodiché si possono inserirli nel composto già preparato avendo cura di non agitare troppo il composto per non far smontare i tuorli…la crema e’ pronta 😊.
Ora prendiamo un recipiente per comporre il nostro dolce, può essere una semplice ciotola rettangolare, rotonda e se non volete sporcare anche un comodo contenitore in alluminio, oppure anche delle coppette oppure dei bicchieri, potete sbizzarrirvi come più vi piace, io lo preparo in base all’esigenza se ho ospiti lo preparo nei bicchieri, mentre se devo portarlo come dessert per un invito a cena, lo preparo nel contenitore di alluminio.
Mettere nel contenitore una buona dose di crema, in un piatto fondo mettere un bicchiere di baileys, prendere i pavesini e bagnare appena appena il retro del biscotto nel baileys comporre fino a finire di coprire il piano del contenitore, se usiamo il bicchiere mettiamo giusto due o tre biscotti, continuare per almeno quattro strati alternando con uno strato di crema e uno di biscotti…finire con una spolverata di cacao amaro o per chi la gradisce una spolverata di cannella e…buon appetito!

Annunci

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...