Scrub al caffè…

image

I prodotti che troviamo in commercio , purtroppo sono per la maggior parte derivati da prodotti chimici, sopratutto le marche più famose e più costose, questo scrub al caffè si può fare in casa con molta facilità .

Gli ingredienti sono:

Sapone di Argan grattugiato ;
Zucchero di canna;
Olio essenziale di arancio;
Caffè macinato;
Uno stampo per fare il ghiaccio oppure quegli stampi in gomma per fare i biscotti.

Le quantità sono in base a quanto ne volete preparare, potete partire da mezza a tazza di sapone d’argan grattugiato, tre cucchiai grandi di zucchero di canna, te cucchiai di caffè e 20 gocce di olio essenziale di arancio.

Prendete un pentolino antiaderente e fate sciogliere il sapone, aspettate un attimo per far raffreddare un pochino e aggiungete, gli altri ingredienti , mescolate il tutto e potete mettete il composto in uno stampo io uso il contenitore per il ghiaccio , oppure potete metterlo in un contenitore.

Lasciate  raffreddare e lo scrub e’ pronto per essere utilizzato sia sul corpo che sul viso 😊 per conservare se sotto forma di cubetti basta avvolgerli nella pellicola trasparente se nel vasetto basta chiuderlo e conservare in un luogo asciutto.

Il risultato una pelle morbidissima 😊 Provare per credere

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...