Chakra

Quarto Chakra….

image

E’ e’ il chakra del cuore,  regola il funzionamento del Timo, ghiandola che sovrintende il sistema immunitario, ed è correlato agli organi della parte superiore del torace quali cuore, polmone, ma anche la circolazione sanguigna e la cute. A livello spirituale presiede l’amore, la conoscenza e l’accettazione di tutti gli aspetti dell’essere, liberando una grande energia guaritrice del cuore pervasa da comprensione e perdono. Il colore dei 12 petali è verde, il mantra associato è “Yam”, la nota musicale è “FA”.

Le caratteristiche del quarto chakra in equilibrio è il libero fluire della respirazione in senso fisico e psichico, l’empatia più pura e libera, la capacità di donare senza secondi fini, di amare e spendersi per il prossimo in equilibrio con le proprie esigenze.

È posizionato al centro del petto all’altezza del cuore in corrispondenza del plesso cardiaco e polmonare. Questo chakra è in relazione con l’espansione del cuore, con l’amore. Esso equilibra la parte femminile e maschile del Sé con un amore puro, incondizionato e privo di senso di possesso o potere.

Aprire il chakra del cuore bloccato con l’aromaterapia…L’olio essenziale di lavanda è molto efficace per riattivare il Chakra del Cuore.La lavanda possiede infatti forti proprietà lenitive.Chiudi gli occhi e immagina il tuo cuore coperto di cicatrici e ferite, sono tutte le ferite emotive che hai accumulato nel corso degli anni. Immagina di cospargere delicatamente dell’olio essenziale di lavanda sulle ferite e osservale mentre si rimarginano fino a scomparire.Ora la superficie del tuo cuore e liscia, priva di escoriazione, e non provi più dolore.E infine mangia molte verdure a foglia verde, indossa abiti verdi e inserisci il colore verde nel tuo ambiente domestico.Riequilibrare il Chakra del cuore richiede impegno e dedizione, ma ne vale senza dubbio la pena.Avere questo importante Chakra aperto e in equilibrio significa avere relazioni sane e appaganti con i propri familiari, e con gli amici e relazioni sentimentali profonde, autentiche e passionali con il partner.Le persone che hanno questo Chakra in equilibrio sono pienamente consapevoli di meritare l’amore in tutte le sue forme, e allo stesso modo sono in grado di dare tutto l’amore che hanno dentro.Riequilibrare il Chakra del Cuore significa riportare in equilibrio l’intero flusso di energia che scorre attraverso di te e imparare di nuovo ad amare……

 

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...