La disperazione delle donne…

Quando sono arrivata in Africa la prima volta lo scorso marzo, e dopo aver visto con i miei occhi la situazione dei suoi abitanti, donne…bambini…uomini…ho avuto una stretta al cuore, mai avrei immaginato tanta disperazione, perché vi garantisco che quello che sentite o leggete e’ un decimo della verità.

Qui chi paga il prezzo più caro sono le donne con i propri bambini….spesso queste donne si ritrovano con due tre quattro bambini, senza marito perché dopo averle messe incinta vengono abbandonate, magari perché se ne vanno con un’altra donna.

Quando guardo negli occhi una di queste donne, sento una stretta al cuore, perché il loro sguardo e’ uno sguardo perso senza speranza…la loro disperazione e’ disarmante.

I bambini….sono già grandi a due o tre anni perché spesso con le loro mamme vivono la loro giornata ai bordi della strada, dalle prime ore dell’alba fino alle nove di sera, ad elemosinare in pezzo di pane oppure a rompere sassi….

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...