Riflessione…

Quando mi trovo in Africa ho molto tempo per pensare ma sopratutto per osservare…ed ho avuto l’ennesima conferma che noi italiani siamo diventati un popolo di individualisti sempre incazzati con il prossimo è quasi sempre incazzati con il mondo intero…per questa ragione non andremo mai da nessuna parte…Sin da piccoli i nostri nonni, i nostri genitori, ci hanno insegnato che dobbiamo aiutarci l’un l’altro ma questo insegnamento, lo abbiamo dimenticato per lasciar posto al menefreghismo più totale …sia nel lavoro…che nelle relazioni o nella vita in generale si ragiona così….

“io faccio il mio e dell’altro non me ne frega nulla…anzi se posso metterlo in difficoltà ancora meglio”

ma ve lo siete dimenticati …l’unione fa la forza, c’è lo insegna anche la natura e sopratutto i popoli che non hanno nulla…insieme si potrebbero cambiare molte cose …il pensiero di ognuno di noi ci potrebbe far crescere… invece no ognuno fa di testa sua senza nemmeno ascoltare il pensiero della persona che lavora con noi…o che relaziona con noi… perché lo sport che va per la maggiore tra gli italiani e mettersela in quel posto a vicenda!

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...