Luna nuova …

Molte persone a causa della forte interazione Marte/Plutone, nelle ultime due settimane sono state male. Il dio infero ha fatto calare il buio, facendo sentire tutti un po’ persi, confusi, insicuri, ansiosi. Marte, come fuoco sotto alla cenere, ha fatto il resto, dando luogo a tensioni, stress fisico e mentale.Per fortuna, la Luna nuova del 30 ottobre prossimo, riporterà la luce nelle nostre vite. 

Luna Nuova nella sezione del cielo detta Swati, la shakti del vento, nota per la sua natura libera e selvaggia e retta da Rahu.

L’energia del serpente in questi mesi è stata amplificata dalla configurazione astrale Kala Sarpa Yoga. A livello globale, Rahu sta spogliando il mondo dagli inganni politici e dalla distorsione dei principi morali. Liberazione quindi, è la parola d’ordine del mese.

A livello personale, dobbiamo spogliarci delle nostre ipocrisie, far luce su noi stessi, trovare la forza per proseguire in modo retto il cammino evolutivo.

Non a caso, in India a partire dal 30 ottobre, si celebrerà Diwali, i cinque giorni della luce che per alcune comunità, segnano anche l’inizio del nuovo anno.

Sotto la Luce della luna nuova, la gente accenderà lanterne, candele, farà brillare fuochi d’artificio, ad evocare la vittoria della saggezza sull’ignoranza, del bene sul male. Le case vengono pulite e decorate con candele per avere la benedizione della dea dell’abbondanza Lakshmi e Ganesha, il Signore che distrugge gli ostacoli.

Questa festa coinciderà con Samhain, il capodanno celtico, un periodo magico, di passaggio, di rinnovamento fra vivi e morti.

Giorni importanti, introspettivi, favorevoli ai cambiamenti, alla rinascita.

Purtroppo nei giorni 29 e 30 ottobre avrà luogo un aspetto detto “Guerra planetaria“, fra Saturno e Venere, il che mi inquieta. Se a livello globale, potrebbero scatenarsi atti poco rispettosi della vita umana, nel nostro piccolo dovremo fronteggiare alcune sfide: conflitti fra l’essere e l’apparire, incomprensioni all’interno del rapporto di coppia, modelli e pregiudizi errati sulla percezione della bellezza, su come gestiamo le relazioni con gli altri.

Raccomando calma e compassione.
Durante la magica notte, accendiamo tre candele per cacciare i fantasmi della paura e del buio animico dal nostro cammino: passato, presente e futuro.

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

One thought on “Luna nuova …”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...