Dolce “salame di cioccolato vegan”

Domani devo andare dalla mia carissima amica Mariella, nel suo meraviglioso centro olistico per un rilassante e detossinante bagno di vapore, cosa c’è di meglio di un dolce per accompagnarlo alle sue buonissime tisane, così le sto preparando un salame al cioccolato vegan e come sottofondo il pianoforte di Ezio Bosso 😍

Ingredienti:

Cioccolato fondente;

Avocado ;

Bacche di goji;

Fichi secchi;

Biscotti secchi (io uso digestive mcvities);

Cacao grezzo.

Preparazione:

Iniziate facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mentre si scioglie, prendete l’avocado togliete la polpa e passatelo in un frullatore per trasformarlo in una crema, aggiungetelo al cioccolato ormai sciolto.

Aggiungete le bacche di goji (precedentemente lasciate rinvenire in acqua, e tamponate con un po’ di scottex), i fichi tagliati  a pezzetti piccoli, i biscotti sbriciolati , e per ultimo aggiungete il cacao grezzo, darà quel tocco di croccantezza 😊.

Mescolate bene il tutto con un cucchiaio di legno, ponete sul tavolo un foglio di carta forno e adagiate l’impasto, aiutatevi con la carta e formate un rotolo ben stretto, facendo uscire l’aria, arrotolate le estremità e lasciate riposare per un ora…..

Ci risentiamo tra un po’ per vedere il risultato è la fase finale 😊

​​​

​​

​​

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...