Fiabe e poesie... I miei lavori

Fenicotteri…

Per tutta l’estate li abbiamo visti nel loro colore naturale il rosa che richiama la vitalità, la capacità di dare e ricevere amore, di allontanare i pensieri negativi e aprirsi al prossimo. Il rosa parla anche di amore, tenerezza, perdono. Vedere un fenicottero ci invita ad analizzare il mondo delle nostre relazioni e il modo in cui le viviamo. Suggerisce che è necessario guardarsi dentro,lasciare andare i rapporti inadeguati per scoprire chi può davvero “nutrire” il nostro cuore.

In pochi sanno che la colorazione di questo uccello dipende proprio dalla particolare dieta: come le sue piume, se non ascoltiamo il nostro cuore, rischiamo di diventare “sbiaditi“, persone apatiche e infelici.

Questo volatile ha un grande equilibrio, resta dritto su una zampa sola per molto tempo e ciò denota una certa indipendenza: le persone che hanno il fenicottero come animale totem sono affidabili e sincere, anche se tendono ad essere ingannate a causa della propria ingenuità…

Ma in occasione delle prossime feste …li trasformo con la foglia d’oro, l’oro è l’immagine del sole il simbolo dei principi divini,  il fenomeno traslucido. Il segno della gloria terrena e celeste.

Averne uno nelle vostre case porterà solo gioia e felicità 😜

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...