Aghia Theodora

Cinque anni fa ero con il mio compagno in vacanze in Grecia, in 12 anni di vita insieme abbiamo fatto tantissimi viaggi visitando posti meravigliosi, ma questa piccolissima chiesa , ci aveva lasciati a bocca aperta, un bosco meraviglioso è ancora più meravigliosa e magica la piccolissima chiesa di Santa Theodora.

Si trova in Arcadia, nel Peloponneso Grecia, vicino al villaggio di Vasta, una leggenda racconta che quando il villaggio fu attaccato da banditi, una ragazza Theodora nel tentativo di difenderlo, si travestì da soldato.

Lei perì nell’azione ma lasciò una poesia con la quale esprimeva il desiderio che il suo corpo diventasse una chiesa, i suoi alberi una foresta ed il suo sangue un fiume.

E’ ciò che è successo, perchè la chiesa fu eretta sul luogo e Sup tetto e all’interno vivono 17 Enormi alberi alti più di 30 metri…non si vedono radici perché gli alberi escono dai muri…

La chiesa è molto piccola, solo 2 m. X 3 e nessuno, compresi gli scienziati hanno saputo spiegare come gli alberi possano sopravvivere, e sopratutto, dove hanno le radici.

Vi consiglio se vi trovate in Grecia nel Peloponneso andate a visitarla e a sentire il profumo dell’acqua del torrente ❤️👼🏻

Pubblicato da

Cinzia Stucchi

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

4 pensieri su “Aghia Theodora”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...