Vacanza in Trentino…

Dopo tanto lavoro, mi sono concessa qualche giorno di relax tra le montagne del Trentino.

La mia base insieme a Bianca 🐶 è a Predazzo, nell’agriturismo “Col Verde”, c’ero già stata nel 2015 con il mio compagno, un posto molto bello a gestione famigliare, con un meraviglioso panorama e tanta tranquillità a pochi passi dal centro.

La colazione è stratosferica, yogurt, marmellate, torte, formaggi, speck tutto fatto in casa, un ottimo sciroppo di sambuco, è molto altro.

Predazzo è il paese più popolato della Val di Fiemme, a 100 m.slm, vanta la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo, tutte da ammirare nel sentiero geologico del Doss Capèl e nel Museo Geologico delle Dolomiti.

Gli impianti di risalita conducono allo Ski Center Latemar, fra 46 km di piste, e nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia, fra gli abeti del Parco Naturale di Paneveggio.

Predazzo è anche sede dello Stadio del Salto sugli Sci che ha ospitato tre Mondiali di Sci Nordico. Fra i luoghi da fiaba destinati ai bambini, la Montagna Animata con la sua Foresta dei Draghi (telecabina Predazzo-Gardoné)

e il Giro d’Ali con i suoi giochi d’acqua (Bellamonte, seggiovia Castelir-Le Fassane).

Nel centro storico si affacciano affreschi e fontane, a poca distanza c’è una Piscina Pubblica immersa nel verde. È suggestiva la passeggiata che conduce alla forra di Sottosassa, fra cascatelle e pareti di porfido attrezzate per l’arrampicata. In Valmaggiore si incontra il Bosco che Suona, dove gli abeti di risonanza sono stati “battezzati” da musicisti di fama internazionale.

Pubblicato da

IKIGAI L’Arte del colore e non solo.....

che dire...sono una persona semplice e sensibile amo la vita ...adoro gli animali vivo con due cani, un bulldog inglese Zoe e un bulldog francese Bianca. Sono molto creativa, ho insegnato l'arte della decorazione in vari comuni e negozi, con grandi soddisfazioni, mi piace cucinare...sperimentare... disegno ...dipingo ...creo lampade oggettistica e vetrate con la tecnica tifany ...non ultima la fotografia...adoro creare oggetti decorativi da regalare e da inserire nella mia casa ...in poche parole di me direi...ho la mente aperta...Girando sempre su se stessi, vedendo e facendo sempre le stesse cose, si perde l’abitudine e la possibilità di esercitare la propria intelligenza. Lentamente tutto si chiude, si indurisce e si atrofizza 😜 ...questa sono io

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...