Fotografia Viaggi...

Vacanza in Trentino…

Dopo tanto lavoro, mi sono concessa qualche giorno di relax tra le montagne del Trentino.

La mia base insieme a Bianca 🐶 è a Predazzo, nell’agriturismo “Col Verde”, c’ero già stata nel 2015 con il mio compagno, un posto molto bello a gestione famigliare, con un meraviglioso panorama e tanta tranquillità a pochi passi dal centro.

La colazione è stratosferica, yogurt, marmellate, torte, formaggi, speck tutto fatto in casa, un ottimo sciroppo di sambuco, è molto altro.

Predazzo è il paese più popolato della Val di Fiemme, a 100 m.slm, vanta la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo, tutte da ammirare nel sentiero geologico del Doss Capèl e nel Museo Geologico delle Dolomiti.

Gli impianti di risalita conducono allo Ski Center Latemar, fra 46 km di piste, e nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia, fra gli abeti del Parco Naturale di Paneveggio.

Predazzo è anche sede dello Stadio del Salto sugli Sci che ha ospitato tre Mondiali di Sci Nordico. Fra i luoghi da fiaba destinati ai bambini, la Montagna Animata con la sua Foresta dei Draghi (telecabina Predazzo-Gardoné)

e il Giro d’Ali con i suoi giochi d’acqua (Bellamonte, seggiovia Castelir-Le Fassane).

Nel centro storico si affacciano affreschi e fontane, a poca distanza c’è una Piscina Pubblica immersa nel verde. È suggestiva la passeggiata che conduce alla forra di Sottosassa, fra cascatelle e pareti di porfido attrezzate per l’arrampicata. In Valmaggiore si incontra il Bosco che Suona, dove gli abeti di risonanza sono stati “battezzati” da musicisti di fama internazionale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...